ATTIVITÀ CONTENZIOSA

Assistenza legale per procedimenti giudiziari in provincia di Ferrara

L’Avv. Elena Fiorentini assiste i propri Clienti in caso di contenzioso giudiziario avanti a Giudici di Pace, Tribunali e Corti d’Appello.
L’Avv. Fiorentini procede abitualmente allo studio del caso concreto così come prospettato dal Cliente nel corso del primo incontro nonché attraverso la disamina della documentazione dallo stesso fornita, esponendo le opzioni giuridiche a disposizione per il conseguimento degli obiettivi prospettati, offrendo una valutazione sulle possibilità di vittoria giudiziale e fornendo una dettagliata informativa circa i costi da sostenere per l’eventuale azione legale.

L’Avv. Fiorentini, prima di procedere all’instaurazione di una causa, predilige in ogni caso l’esperimento preventivo di strumenti di risoluzione della alternativi quali la conciliazione, la mediazione e la negoziazione assistita i quali, se utilmente esperiti, permettono al Cliente un risparmio in termini di tempo e denaro.

Qualora il Cliente intenda agire per il recupero di un credito l’Avv. Fiorentini procede ad un’indagine preventiva volta a valutare le potenziali possibilità di risultato dell’azione esecutiva, anche tramite la consultazione dei dati ipo-catastali e di altre banche dati.
Al momento della firma del mandato l’Avv. Fiorentini consegnerà al Cliente copia del preventivo sottoscritto per accettazione e copia della lettera di incarico contenente, tra le altre cose, le informative di legge (privacy, antiriciclaggio) e l’indicazione del grado di complessità della causa.

Attività stragiudiziale

L'Avv. Fiorentini è specializzata in tutte le attività di assistenza stragiudiziale, finalizzate, da un lato, a prevenire l'insorgere di controversie o trovare soluzioni alle stesse al di fuori delle sedi giudiziarie, dall'altro, a risolvere un qualsiasi problema legale, anche laddove non sussista un contenzioso tra due o più parti. 
Si occupa, in particolare, di:
  • negoziazione preventiva presso Camere di Commercio o altri organismi deputati alla conciliazione; 
  • mediazione civile e commerciale;
  • arbitrati e risoluzione di una controversia mediante gli strumenti di ADR (Alternative Dispute Resolution).

Assistenza giudiziale

Per quanto riguarda l'attività giudiziale, l'Avvocato offre patrocinio legale dinanzi a Tribunali, Corti d'Appello e Giudici di Pace nel territorio di Ferrara, Modena e Bologna.
Il Cliente viene seguito nell'intero iter processuale, dal suo sorgere fino alla sua conclusione, passando attraverso i vari gradi di giudizio in cui dovesse risultare coinvolto.
Chieda maggiori informazioni telefonicamente o via mail
Share by: